Case history

balzarin

Balzarin Giovanni s.n.c.

07-09-2015

Avviato cantiere Lean Commerce, le attività seguono le indicazioni da protocollo, stabilite le mappe del processo commerciale esistente. Identificate, rese visibili, contabilizzate le attività non a valore. Pianificazione degli interventi di carattere urgente e a medio periodo, condiviso Gantt delle fasi da attivare per raggiungere i risultati di miglioramento prefissati nel PSC ( Piano Strategico Commerciale).

balzarin-1 balzarin-2

edilmarmi

EDILMARMI s.n.c.

18-05-2015

Studio e realizzazione “Piano Strategico Commerciale”, condotta analisi dello stato in essere delle attività commerciali, mediante specifiche matrici di valutazione, individuazione e sviluppo linee guida che il comparto dovrà perseguire  a breve e medio periodo per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Pianificazione delle attività ritenute strategiche per favorire il conseguimento di nuovi standard organizzativi, senza abbandonare l’efficientamento del servizio rivolto al cliente.

balzarin

Balzarin Giovanni s.n.c.

05/05/2014

Definita la riorganizzazione del comparto commerciale, progetto attuativo di miglioramento del rapporto commerciale con la clientela consolidata, sviluppo attività per generare nuovi contatti su potenziali clienti. Anche in questo caso l’azienda è ben consapevole che deve promuovere il cambiamento, anche nel versante vendite, espressione maturata e dettata nel ritrovare nuovi equilibri in un mercato sempre più selettivo e carico di competizione. Il settore altamente tecnologico comunque è presidiato da una concorrenza molto agguerrita.

www.balzaservizi.com

brusamarello_logo

Brusamarello Gomme

04/03/2014

Inizio percorso di approfondimento delle attività di Lean Commerce nella sede di Torri di Quartesolo- VI, coinvolgimento di tutti i collaboratori all’uso delle Value Stream Map, bilancio di competenze, stesura della mappa delle buone pratiche relazionali tra colleghi e nei confronti dei clienti. Stilate le linee guida per raggiungere nuovi standard di efficienza e soddisfare i bisogni inespressi dei clienti..

www.brusamarello.com

bonin

Bonin Cicli

02/10/2013

Bonin Cicli

Avviato cantiere Lean Commerce nella storica azienda di Padova.

www.ciclibonin.it

brusamarello_logo

Brusamarello Gomme

13/09/2013

Prosegue il “cantiere Lean Commerce” presso la sede di Thiene, con i responsabili di tutte le filiali (Schio, Thiene, Torri di Quartesolo, Limena).

www.brusamarello.com

pegoraro

Pegoraro Gas Vicenza

11/09/2013

Prosegue “cantiere Lean Commerce” presso la sede di Vicenza.

www.pegoraro.it

bonetti srl

Bonetti Srl Santorso

10/09/2013

Prosegue “cantiere Lean Commerce” anche presso la sede di Santorso (VI).

bonetti

Bonetti Srl Arzignano

30/08/2013

Prosegue “cantiere Lean Commerce” presso la sede di Arzignano (VI).

www.bonetti-srl.it

brusamarello cantiere

Cantiere Lean Commerce da Brusamarello Gomme Schio Srl

01/05/2013

Maggio 2013 – Gennaio 2014

Il cantiere Lean Commerce presso questa azienda è iniziato a maggio con una specifica attività destinata ai componenti delboard aziendale che, prima di coinvolgere i responsabili delle quattro filiali e alcuni altri collaboratori, hanno voluto impostare la strategia partendo da loro stessi.Il cliente e la concorrenza: due elementi apparentemente lontani ma, in effetti, collegati da una logica che si concretizza con strategie aziendali precise.
L’approccio al miglioramento continuo con l’adozione delle metodiche Lean Commerce® ha contagiato positivamente tutti i livelli aziendali, interpretando proprio il principio portante della Lean che vuole l’azienda “per funzioni” trasformata in azienda “per processi”.
Un cammino stimolante e proficuo durante il quale sono state definite le azioni da intraprendere per essere più efficienti, generando processi fluidi senza elementi di attrito (sprechi) e che dovrà proseguire nel tempo grazie all’impegno di tutti i collaboratori nel mantenere il miglioramento continuo.